In occasione di Cartoon Club sono esposte in anteprima negli spazi dell’Ala Moderna del Museo, le opere d’arte realizzate da alcuni artisti noti, disegnatori e giovani artisti, che si sono confrontati con il tema del tempo. La tela è da sempre il punto di partenza da cui l’artista, il pittore e il writer, dà vita alle mille possibilità creative della fantasia umana.

Le opere andranno poi a costituire il nucleo di un progetto artistico ed espositivo che si svilupperà nel corso dell’anno, grazie alla collaborazione del noto gallerista Gianfranco Rosini – Galleria d’Arte Rosini Gutman.

Il progetto vuole essere il volano che permette alle idee di giovani talenti nascosti di emergere e fare mostra di sé affiancando professionisti già affermati nel settore delle arti, per questo uno degli elementi significativi del progetto è proprio il dialogo tra la visione creativa ed alternativa dei giovani artisti e quella di professionisti già affermati.

Gli artisti che partecipano con le loro opere: Rabarama, R2∞, Angelo Borgese, Erika Calesini, Biagio Castilletti, Giovani Gurioli, Thea Tini, Tomoz, Burla, Filippo Mozone e ancora Giulia Tabaro, Francesco Bonassi, Gianluca Martucci, Stay Foolish, Antonella Severini, Rita Ciocci, Federica La Marmora e Giulia Palombi, Alessio Bolognesi x Minimarket Sfiggy di Alessio Boglognesi, Marco Abrate.

Un’idea originale di Fabio Dolci e Christine Joan Johnson
Gianfranco Rosini – Consulente d’arte
Agenzia NFC Rimini